Posted by Jacopo Fanciulli
Jacopo Fanciulli
Super User has not set their biography yet
User is currently offline
on Venerdì, 01 Giugno 2012
in Uncategorized

Al Cru 14 la stravagante atmosfera del Moulin Rouge

Venerdì 8 giugno dalle 21.00 al Cru 14 si vivrà l’atmosfera del famoso quartiere parigino di Pigalle, protagonisti della serata saranno la divertente stravaganza del Burlesque e la raffinatezza dello Champagne Laurent  Perrier che festeggia i 200 anni di attività.

La stuzzicante cucina dello Chef Fabio verrà impreziosita dalla degustazione in abbinamento degli Champagne “Laurent Perrier Brut”, “Laurent Perrier Cuvée Rosé” e “Laurent Perrier  Brut Millésimé 2002” presentati  dalla “sommelier d’eccezione” Missy Malone, performer di burlesque di fama internazionale che si esibirà nel corso della serata.

Gli Champagne - Il “Laurent Perrier Brut” non millesimato rimane la firma più rappresentativa dello stile di una Maison. La scelta di un’elevata percentuale di Chardonnay (50%) è la base della personalità del Brut Laurent- Perrier, freschezza ed eleganza sono le caratteristiche ricercate per questo vino. La “Cuveé Rosé”, nella sua elegante bottiglia di ispirazione Henri IV, è il risultato della vinificazione di uve provenienti da appezzamenti selezionati che affrontano una macerazione di una durata che va da 48 a 72 ore dopo la vendemmia che permette di estrarre il colore e di esprimere tutta la ricchezza aromatica del Pinot Nero. L' invecchiamento delle bottiglie nelle cantine dura minimo 4 anni. Il “Laurent Perrier  Brut Millésimé 2002”, composto da percentuali uguali di Chardonnay e Pinot Nero è il risultato di quella che l’azienda ha ritenuto essere una grandissima annata.

La Maison - Fondata nel 1812, Laurent-Perrier è nota oggi in tutto il mondo come una delle più grandi Maison di champagne. Questo successo è innanzitutto il risultato della volontà di rimanere fedele alle sue tradizioni secolari: rispetto della natura e dei vini ed amore per la qualità. i vini di Laurent Perrier si distinguono per la filosofia che li ispira, per lo stile e per il gusto, per la costanza di mantenere alta la loro qualità nel tempo: “vins de plaisir”, apprezzati in tutto il mondo, una gamma fra le più complete, la cui varietà si adatta perfettamente a tutte le occasioni. L’aspirazione di Laurent-Perrier è quella di continuare ad offrire ai professionisti del vino champagne capaci di conquistare, sedurre e fidelizzare una clientela attenta che cerca in Laurent-Perrier non soltanto il prestigio di un grande vino e di un marchio eccellente in gusto ed eleganza, ma anche la scoperta di piaceri rari e diversi.

Jacopo Fanciulli

Per info e prenotazioni:

Cru 14 - Cantina e Cucina

Calata Sbarbaro, 14
Savona, 17100
Show Map

http://www.cru14.it

Telefono: +39 393 9112388

Tags: Untagged
0 votes
Super User has not set their biography yet

Comments

No comments made yet. Be the first to submit a comment

Lascia un commento

Guest Domenica, 05 Febbraio 2023